International Security Ligue 2023

Durante le giornate del 17 e 18 aprile 2023, alcuni rappresentanti dell’azienda Cittadini dell’Ordine Spa hanno avuto il piacere di partecipare all’Assemblea ed al Leadership Forum organizzato dall’International Security Ligue a Zurigo, Svizzera.

L’International Security Ligue è un’associazione che riunisce le più note e importanti Società di Sicurezza del mondo. Durante il corso degli anni, tale Ligue è riuscita a definire, stabilire e mantenere elevati standard etici e privati nel mondo della sicurezza privata.

A seguito dell’Assemblea, si è tenuto, come da tradizione, il Leadership Forum dal titolo “Extracting Opportunities from Challenges”. Durante quest’ ultimo, gli interventi sostenuti sono stati numerosi:Philipp Hildebrand (Vice Chairman Blackrock); Christian Martin (Managing Director Alps Region Google Cloud); Cedrick Nabe (Director in Risk Advisory for Deloitte); Johan de Wit (Delft Technical University Researcher & Siemens Smart Infrastructure Technical Officer for Enterprise Security); Derek Leatherdale (Managing Director, GRI Strategies Ltd). Tra gli ospiti speciali vi è stata Catherine Piana, Segretario Generale del CoESS (Confederazione europea dei servizi di sicurezza). Durante il suo intervento, ha presentato ufficialmente il white paper, frutto del lavoro congiunto del COESS e dell’International Security Ligue, Cyber-Physical Security and Critical Infrastructure.

Durante il corso degli eventi, l’International Security Ligue è solita donare in beneficienza una determinata somma di denaro ad una organizzazione del Paese ospitante l’Assemblea. In questo caso, la donazione è stata fatta alla Croce Rossa Svizzera. Un ulteriore momento tradizionale e importante dell’Assemblea riguarda l’assegnazione del premio Jorgen Philip-Sorensen Award, il quale viene conferito agli operatori di sicurezza che si sono particolarmente distinti nel loro lavoro. In questo contesto, sono stati premiati nove operatori di Securitas Danimarca, coinvolti in una sparatoria avvenuta il 3 luglio 2022 in un centro commerciale danese.

“Partecipare all’International Security Ligue 2023 è stato un onore per Cittadini dell’Ordine Spa. In un contesto dove gli standard etici e privati nel mondo della sicurezza privata sono fondamentali, siamo orgogliosi di far parte di un’associazione che promuove e mantiene tali standard. Continueremo a estrarre opportunità dalle sfide che affrontiamo, impegnandoci a garantire la sicurezza delle persone e delle infrastrutture.”

Andrea Carnemolla, Consigliere Delegato di Cittadini dell’Ordine Spa.

Torna in alto