Dove posizionare l’antifurto?

La centrale di comando si può considerare come il cuore dell’impianto antifurto in quanto riceve, analizza e seleziona le informazioni rilevate dalle altre componenti. Nel caso in cui queste ultime rilevassero tentativi di intrusione o furto, e perciò una situazione di pericolo, la centrale attiverebbe l’allarme.

Per ottenere il massimo funzionamento, è necessario che il sistema in questione sia collocato in una posizione strategica al centro di una abitazione o di un edificio; in un punto accessibile dagli utilizzatori, ma che permette allo stesso tempo la sua mimetizzazione. Infatti, se venisse riposto, ad esempio, vicino alla porta d’ingresso, potrebbe essere facilmente riconosciuto e quindi manomesso.

Per questo motivo, i punti migliori dove posizionare la centrale potrebbero essere: i sottoscala, i corridoi, dietro una porta sempre aperta o all’interno di un armadio a muro.

In conclusione, la sua collocazione richiede un’organizzazione complessa e numerosi elementi e situazioni da valutare.

I tecnici di Cittadini dell’Ordine si impegnano a seguire il cliente in tutta la fase di acquisto, dalla progettazione, per arrivare alla vendita, fino all’ installazione e manutenzione degli impianti.

Torna in alto