Un sistema di sicurezza avanzata: il nebbiogeno

Un sistema di sicurezza avanzata: il nebbiogeno

Il nebbiogeno è un sistema di sicurezza avanzata che, tramite l’emissione di una fitta nebbia, ha l’obiettivo di far perdere al rapinatore il senso dell’orientamento, impedendogli totalmente la visuale e costringendolo alla fuga.

Come funziona?

Il nebbiogeno è un dispositivo in grado di rilasciare una nebbia molto intensa, atossica sia per le persone che per gli animali, nel momento in cui gli appositi sensori percepiscono la presenza di un eventuale tentativo di furto o intrusione.

La nebbia deriva dalla combinazione di acqua e glicole propilenico, contenuti in una caldaia, la quale si attiva, surriscaldando tali sostanze liquide, nel momento in cui scatta l’allarme.

I vantaggi del nebbiogeno

Questa tipologia di antifurto ha numerosi vantaggi.

Innanzitutto, consente di rispondere al pericolo in modo tempestivo in quanto non appena questo viene percepito, la nebbia viene emessa nel giro di pochissimi secondi.

In secondo luogo, è un sistema antifurto estremamente efficace dato che viene impedita completamente la visuale di colui che tenta di compiere il furto.

In aggiunta, è un dispositivo sicuro perché la nebbia è completamente innocua per le persone, per gli animali e per gli oggetti e, inoltre, non sporca.

Infine, la sua installazione è semplice.

Da chi può essere utilizzato?

Il nebbiogeno può essere utilizzato per proteggere sia un’abitazione sia un’attività commerciale.  Per quanto riguarda quest’ultima, vi è la possibilità di installare tanti impianti quante sono le zone dell’ambiente da voler coprire.

I Security Manager di Cittadini dell’Ordine seguono in prima persona ciascun cliente, offrendogli la soluzione più adatta per le sue esigenze. Inoltre, i tecnici ufficiali CDO si occupano di installare e curare la manutenzione degli impianti.

Torna in alto